È stato pubblicato “Le viole dagli occhi chiusi”, terzo romanzo di Fabrizio Catalano, regista e autore, che ha diretto spettacoli di grande successo, spesso tratti dalle opere del nonno Leonardo Sciascia.
L’autore si è a lungo occupato di Simbolismo, traducendo liriche e testi teatrali di diversi autori belgi e francesi e indaga sulle riletture cinematografiche di un vasto e trascurato patrimonio artistico.
“Le viole dagli occhi chiusi” è stato pubblicato da Edizioni Ex Libris con la prefazione di Lavinia Spalanca, dell’Università degli studi di Palermo. Nel romanzo viene tracciato un percorso dalla variopinta e rumorosa natura della Bolivia tropicale alle ovattate atmosfere del Belgio pervaso dalle reminiscenze dell’Art Nouveau. L’emozionante e dolorosa storia di due gemelle, Leda e Fresia, è un viaggio dentro l’animo femminile, fra desideri e sensi di colpa, fra pulsioni incontrollabili e inestricabili interdipendenze. In un microcosmo chiuso, per sensibilità esacerbate, anche la passione più pura può avere conseguenze devastanti. Forse, spingere oltre l’orlo della follia. O forse no.
Ufficio stampa
Carlo Guidotti Iscr. Odg: 161796 Cell.: 3286783107 – info@edizioniexlibris.com
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte il Cagliari 2-1 all’Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina al terzo posto in classifica…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
The Spanish city of Barcelona has been hit by flooding, as search and rescue efforts continue following devastating flooding around…
PARMA (ITALPRESS) – Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e lascia l’ultima posizione. I grifoni…
The Spanish city of Barcelona has been hit by flooding on Monday, as search and rescue efforts continue following devastating…