Categories: Psicologia

Le opinioni: i nostri particolari giudizi sulla realtà

Quando iniziano a formarsi le nostre opinioni? In età molto precoce e le costruiamo in base al nostro ambiente e a noi stessi. Un’opinione si definisce in quanto idea, giudizio o concetto che una persona ha o si crea su qualcuno o qualcosa. Le opinioni sono rispettabili e la loro eterogeneità presuppone un’indubbia fonte di ricchezza e ispirazione per la creatività.

Ascoltando quello che pensano gli altri, quello che affermano, abbiamo l’opportunità di riflettere su altri possibili punti di vista. E abbiamo detto riflettere perché… questo non significa che ogni opinione sia una verità! Semplicemente sono giudizi personali, senza garanzia di validità o veridicità. Tuttavia, questo vale tanto per quelli altrui quanto per i nostri; in questo senso, le opinioni devono sempre fare i conti con un punto di vista soggettivo.

 

Source: lamenteemeravigliosa.it

Admin

Recent Posts

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

38 minuti ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

38 minuti ago

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

3 ore ago