Banfi, fotografo subacqueo pluripremiato, stava seguendo una famiglia di capodogli al largo della Repubblica Domenicana insieme alla fotoreporter Sabrina Belloni, quando a un certo punto i due si sono trovati davanti a un vero e proprio spettacolo.
Nel suggestivo Mar dei Caraibi i capodogli, i più grandi animali al mondo munito di denti, si sono gettati in un sonno profondo, rimanendo immobili e in posizione verticale. E Banfi è riuscito a immortalarli.
La scoperta che questi cetacei dormono così, è relativamente recente, infatti è stato solo nel 2008 che un team di biologi del Regno Unito e Giappone, si è imbattuto in questa consuetudine.
MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…
ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto.…
As Donald Trump’s list of appointments becomes longer and more controversial, there’s one area that seems set for drastic change:…