L’autunno è arrivato, ma non da solo. Sono tornate anche le fastidiose cimici che cercano di entrare in casa in tutti i modi. Ma ci sono metodi naturali per allontanarle. Ecco quali.
Le cimici sono degli insetti parassiti molto fastidiosi e ne esistono diverse specie: le cimici dei letti, le cimici verdi e le cimici marroni.
Le cimici dei letti sono molto diverse dalle altre due specie. A differenza delle altre queste si nutrono di sangue umano e riescono a nascondersi in zone poco accessibili.
Escono solo di notte e solitamente infestano una casa su cinque. Si nascondono dietro ai comodini e sotto i coprimaterassi.
Le loro punture sono fastidiose, ma non dolorose. Potete leggere altre informazioni e come eliminarle QUI.
Le cimici verdi e marroni sono le più comuni e diffuse sul nostro territorio. Sono innocue per l’essere umano, ma devastanti per le piante dell’orto e del giardino.
Entrano nelle case cercando riparo in fessure e crepe di muri. Sono fastidiose perché si attaccano a vestiti e tende e, se disturbate, spruzzano una sostanza maleodorante da alcune ghiandole che hanno sul torace.
In commercio ci sono moltissimi prodotti per ucciderle, ma se non si vuole ricorrere a prodotti chimici nessun problema, i metodi naturali vengono in nostro aiuto.
Zanzariere ed aglio: il metodo più comunemente usato per allontanarle è la classica zanzariera, oppure si può ricorrere all’aglio.
Basterà piantare un bulbo nei vasi in giardino o spruzzare un preparato con l’aglio nelle ore serali. Saranno infastidite dal cattivo odore e si allontaneranno.
Menta: anche la menta funziona come repellente a causa del suo forte odore. Basta preparare un composto con 10 gocce di olio essenziale di menta e 500 ml di acqua e spruzzarlo in tutti i punti di accesso della casa.
Sapone di Marsiglia: il suo forte odore farà scappare i fastidiosi insetti. Con una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia spruzzare in forma preventiva gli oggetti infestati e il balcone.
Decotti: i più usati sono il decotto di artemisia o quello di cipolla. Una volta preparato sistemarlo in giardino o fuori dalla finestra nelle ore serali.
Erba gatta: questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici. E’ infatti un repellente naturale in grado di allontanarle in un batter d’occhio.
Source: http://www.informarexresistere.fr
RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Sarà il Milan a sfidare l’Inter lunedì nella finale di Supercoppa. La squadra del nuovo…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Apple has agreed to pay $95m (£77m) to settle a court case alleging some of its devices were listening to…
Former deputy prime minister Sir Nick Clegg is to step down from his current job as president of global affairs…
Trump-backed Mike Johnson has been re-elected as Speaker of the US House of Representatives in the first round of voting…
Today, we look at the government’s plans for a new independent commission on the future of adult social care in…