Categories: Politica

Lavoro, Mattarella: ridurre divario Nord-Sud per la ripresa

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affermato che sul fronte dell’occupazione e’ necessario “ridurre le distanze tra nord e sud e far crescere le occasioni di impiego”. “Non ci sara’ vera ripresa”, ha scritto in un messaggio al convegno “Chiesa e lavoro, quale futuro per i giovani del Sud” promosso dalla Curia di Napoli, “neppure nel resto del Paese, se dovesse ulteriormente aumentare il divario a discapito del Mezzogiorno”.

“I giovani siano sempre piu’ protagonisti di un cambiamento positivo che rafforzi la potenzialita’ del Paese”, ha aggiunto Mattarella, “viviamo un tempo di cambiamenti profondi, ma non dobbiamo averne paura, quanto impegnarci per guidarli”. Il Capo dello Stato riconosce che “i livelli di occupazione sono insufficienti e il tema si ripropone come priorita’ assoluta dell’azione di Governo a tutti i livelli”. “Il lavoro che manca – sottolinea Mattarella nel messaggio – lacera la convivenza, provoca grandi disuguaglianze sociali, impoverisce lo stesso tessuto economico e impedisce a tanti concittadini una vita dignitosa e serena”.

Source: corrrierequotidiano.it – politica

Admin

Recent Posts

Flat tax al 7% per lo sviluppo e il rilancio dell’Appennino centrale

ROMA (ITALPRESS) – Attrarre cittadini pensionati provenienti dall’estero, che potranno usufruire di una tassazione semplificata e ridotta sul reddito, con…

4 minuti ago

E’ morto il saggista e critico letterario Walter Pedullà

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 94 anni, Walter Pedullà, saggista, critico letterario e giornalista. Nato a Siderno, è…

4 minuti ago

Milano, maxi sequestro di 47 mln di addobbi per feste non certificati

MILANO (ITALPRESS) – I Finanzieri del Gruppo di Legnano, dopo una capillare attività di controllo economico del territorio, hanno individuato…

5 minuti ago

A Treviso negli ultimi sei mesi scoperti 58 lavoratori irregolari

TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso, nel corso di numerosi interventi svolti dal mese di luglio, hanno…

2 ore ago