Lamorgese “Natale di sacrifici per affrontare 2021 in sicurezza”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un Natale particolare, siamo in pandemia, anche se la curva da quello che sappiamo sta lentamente scendendo. Sarà un Natale di sacrifici, dovremo continuare con delle limitazioni alla nostra mobilità. Proprio nel periodo natalizio dovremo allontanarci da quelle che erano le nostre tradizioni, fare festa tutti insieme. E’ un sacrificio necessario che ci consentirà di affrontare l’anno nuovo in maggiore sicurezza”. Così a Sky TG24 Live In Courmayeur, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Parlando dei controlli effettuati dalle forze di polizia per il rispetto delle regole anti covid, Lamorgese ha spiegato che “sono necessari da parte delle forze di polizia. Dal mese di settembre a oggi sono stati fatti circa sei milioni di controlli, anche se il 50% sono stati registrati nel mese di ottobre e novembre. Il problema è la nostra responsabilità personale: dobbiamo renderci conto che dobbiamo portare sempre la mascherina, evitare assembramenti. I controlli sono necessari e si faranno, ma occorre un comportamento responsabile da parte di tutti noi. Le forze di polizia che utilizziamo sono un numero elevato, però lo faranno con grande senso di equilibrio, perchè nel momento in cui teniamo aperti i negozi lo facciamo anche per salvaguardare un certo tipo di economia. Allo stesso tempo occorre che i titolari delle attività pongano in essere delle precauzioni, cercando di conservare regole primarie importanti. I controlli si faranno, però ci vuole grande senso di equilibrio e di responsabilità”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Non solo malasanità, a Palermo 96enne operata e dimessa in 5 giorni

PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…

1 ora ago

Will Donald Trump really take Canada and Greenland? | BBC Americast

Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…

2 ore ago

Krstovic trascina il Lecce al Castellani, 3-1 sull’Empoli

EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…

3 ore ago

Poche emozioni e zero gol tra Udinese e Atalanta

UDINE (ITALPRESS) – Si chiude con un pari a reti inviolate la sfida tra Udinese e Atalanta. Poche emozioni e…

3 ore ago

Centrodestra, Tajani “Leali con i nostri alleati, non sottomessi”

ROCCARASO (L’AQUILA) (ITALPRESS) – “Siamo diversi dai nostri alleati ma saremo leali fino alla fine. Leali non vuol dire sottomessi,…

3 ore ago

Conte “Kvara ha chiesto la cessione, sono molto deluso”

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato…

5 ore ago