Il WebBlog di ...

Lacey Baker, una delle migliori skater donna del mondo

Lacey Baker, una delle migliori skater donna del mondo
7 febbraio 2017

Se non siete appassionate di skateboard è difficile che la conosciate, ma Lacey Baker è una che vorrei incontrare anche solo per darle il cinque, nonostante le mie competenze sportive sfiorino lo zero.

Lacey ha 25 anni, vive a Covina, California (da non confondere con West Covina, che è la città di Crazy Ex-Girlfriend), ed è considerata una delle migliori skater donne in circolazione. Questa specifica – “skater donne” – non le rende giustizia, però, perché Lacey spacca a prescindere. In particolare, è famosa per la sua precisione tecnica assoluta, che nel 2007 – a soli 15 anni, sì – l’aveva fatta finire sulla rivista The Skateboard Mag. La passione di Lacey per lo skate risale a quando aveva 5 anni, ma solo a 11 ha iniziato a praticarlo seriamente, puntando a diventare una professionista. Come se la passano le skater donne, vi chiedete? Be’, Lacey è stata molto diretta, su questo.

L’industria dello skate è composta da un gruppetto di maschi che decidono e giudicano. Se non porto i capelli lunghi, i jeans stretti e il push-up, decidono che non sembro una donna. Non gliene frega di come skeito o di qual è il mio livello tecnico. ‘Chi è la più carina? Scegliamo te…’ È tutto un nuovo livello di stronzate. Forse se mi conformassi a ciò che vogliono vedere mi darebbero quello che voglio, ma non intendo farlo. Questa è la mia situazione, ovviamente, non sto dicendo che le altre si conformino; dico solo che l’industria favorisce le ragazze dall’aspetto più femminile. Se mi sentissi a mio agio con quell’aspetto, mungerei anch’io questa stronzata.”

Per fortuna, ci tiene a precisare, in molti la rispettano per la sua abilità, anche se le skater donna ancora non guadagnano quanto gli uomini, pur a parità di performance.

In ogni caso, la premiere del suo ultimo video, My World, è una bomba. Fossi in voi, lo guarderei. Mi è venuta voglia di comprare uno skate.

Source: freedamedia.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti