Fonte:
Lasciando da parte retaggi culturali e retorica – colei che dà la vita, sangue del tuo sangue, figura sacrificale – come possiamo sostanziare non ieri storicamente ma oggi la figura della mamma che si festeggia domenica 14 maggio, una festa diventata un’incredibile business commerciale. Tutto quello che attiene al ruolo della madre attiene in realtà alla genitorialità, un concetto sottovalutato nell’Italia tradizionalmente mammona che fa fatica ad emanciparsi nella parità genitoriale costringendo le madri stesse al flagello del multitasking e costringendo i padri a ritagliarsi ruoli di secondo piano quando invece dovrebbero, potrebbero, vorrebbero essere sulla stessa prima linea. La madre, nella sua accezione originaria ed eterna, è un punto di riferimento per la vita, simbolo di affetto incondizionato.
Ma la maternità ha tante forme, tutte quelle dell’accoglienza prima di tutto, dell’essere sostegno per gli altri, figli biologici e figli in adozione e in affido. Madre dell’anima prima di tutto.
The FBI has released a statement which says the person who drove a car into a crowd of people in…
ROMA (ITALPRESS) – “Buon primo dell’anno a tutti. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità…
Ten people have died and 30 are injured after a vehicle drove into a large crowd in New Orleans, according…
RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – “E’ una partita importante. Sarà diversa rispetto al campionato, è una partita in 90 minuti,…
RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – “Ci vorrà una grande Inter”. Simone Inzaghi non ha dubbi, il 4-0 maturato a San…