Fonte:
Al di là dei divari salariali che già sono un problema da risolvere, anche la vita di coppia contribuisce alle disuguaglianze economiche impoverendo le donne e il denaro è uno dei tabù nella coppia. Imprinting familiare, retaggio patriarcale fanno si che le donne non siano quasi mai il direttore finanziaro della famiglia, come attesta un recente studio francese e un altro che prende in esame anche l’Italia. Esiste ancora una profonda disparità nell’educazione finanziaria e nella capacità di gestire i risparmi tra uomini e donne. Ciascuna persona, e questo già alle scuole medie dovrebbe essere educata all’indipendenza economica che è la prima forma di libertà, specie per le donne.
MILANO (ITALPRESS) – L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
High inside the Arctic circle, the archipelago of Svalbard is one of the fastest warming places on Earth. Yet for…
TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto le Atp…
MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo votato tutti quanti per l’autonomia differenziata, siamo favorevoli. Noi di Forza Italia abbiamo sempre detto che…
PALERMO (ITALPRESS) – L’Open day itinerante della prevenzione torna a Palermo per una giornata all’insegna della prevenzione nel quartiere Danisinni.…