La tendenza della settimana – Da Mare Fuori a Le Lazzarelle, la seconda possibilità è quella che ci


Fonte:

Cosa unisce la serie fenomeno Mare Fuori e un caffè di Pozzuoli? Entrambi sono portatori di valori da premio: la rinascita passa per la seconda possibilità. La serie Rai che ha conquistato anche gli adulti racconta il lavoro degli educatori dentro l’Istituto di pena minorile di Napoli, impegnati a recuperare sulla strada della legalità i ragazzi con il destino segnato nella camorra, pesci della paranza pronti a rovinarsi la vita. Le Lazzarelle è il brand di economia carceraria, il caffè torrefatto dalle detenute di Pozzuoli che lavorano alla cooperativa sociale fondata da Imma Carpiniello che la settimana scorsa ha avuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza al merito.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

La Juventus ritrova gol e vittoria, 3-0 al Genoa

GENOVA (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi senza reti la Juventus torna alla vittoria nel surreale silenzio di Marassi. Nell’anticipo…

1 ora ago

Caso Clostebol. Ricorso Wada, Sinner “Dimostrerò innocenza”

ROMA (ITALPRESS) – Un fulmine a ciel sereno ha scosso gli appassionati italiani di tennis questa mattina, proprio mentre Jannik…

1 ora ago

Dal 3 al 5 ottobre XXII Congresso nazionale AIOLP a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Dal 3 al 5 ottobre, sotto la presidenza dei professori Gianfranco Cupido e Riccardo Speciale con la…

3 ore ago