La tendenza della settimana – Cibo, medicine, soldi e accoglienza, il grande cuore degli italiani (d


Fonte:

Un popolo solidale e generoso, una società civile pronta a scattare così, pazienza per la retorica, l’Italia fa la sua parte nei giorni tragici dell’invasione dell’Ucraina. Raccolte spontanee di maglioni, coperte, alimenti sono state avviate all’indomani dello scoppio della guerra e decine di tir sono partiti per le zone del conflitto, ora il nuovo fenomeno testimoniato su Facebook, gruppi Whatsapp è quello dell’ospitalità: chi ha un alloggio, una stanza mette a disposizione per i profughi che neppure conosce. Leggere sui social quei messaggi riempie il cuore e riesce a farci trovare una dimensione umana alla brutalità della guerra. L’economista di politiche sociali dell’emergenza Valentina Barca spiega poi come è meglio ora anzichè inviare un cappotto donare soldi, alle organizzazioni che gestiscono l’accoglienza o direttamente agli ucraini.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Finanziamento alla Settimana di Musica Sacra, è polemica

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ stato un equivoco di fondo, si tratta di due manifestazioni diverse”. Lo ha detto all’Italpress la…

1 ora ago

How conspiracy theories are influencing the US election | BBC Americast

Who are the Americans sharing their theories online, and what is the real world impact on the election and those…

2 ore ago

Confessioni religiose, a Palazzo Chigi la firma con i rappresentanti delle ADI

Palazzo Chigi, 27/09/2024 - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha ricevuto oggi, a Palazzo Chigi, i rappresentanti…

2 ore ago

Confessioni religiose, a Palazzo Chigi la firma con i rappresentanti della Tavola Valdese

Palazzo Chigi, 27/09/2024 - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha ricevuto oggi, a Palazzo Chigi, i rappresentanti…

2 ore ago