Fonte:
Come sempre l’inizio è una ripartenza. Ci poniamo davanti obiettivi piccoli e grandi, cambiamenti come leggerò un minimo di tre libri al mese, andrò in palestra almeno tre volte a settimana, mangerò dolci solo una volta a settimana e così via secondo abitudini, gusti, passioni. Nella wish list, nella lista dei desideri, non mettiamo più le cose grandi come ‘vorrei un mondo di pace e serenità’ perchè abbiamo capito che quei propositi lì sono troppo al di sopra delle nostre possibilità. Cosa c’è che è un buon proposito alla nostra portata e al tempo stesso motore di cambiamento generale? Tutto quello che tutti possiamo attuare di fronte al disastro ecologico che incombe: non acquistare fast fashion, riutilizzare e riadattare il guardaroba, puntare alla circolarità e allo sharing, acquistare prodotti locali, eliminare gli sprechi alimentari o semplicemente andare a piedi al lavoro. In una frase: investire in uno stile di vita semplificato
PALERMO (ITALPRESS) – Firmati questa mattina, nella sede del dipartimento regionale della Funzione pubblica, i primi 46 contratti di assunzione…
ROMA (ITALPRESS) – Nel giorno più atteso dal settore automotive da diversi anni, e in un contesto segnato da crisi…
ROMA (ITALPRESS) – “Sulla pace sono un po’ più fiducioso rispetto alla scorsa estate, perchè mi sembra si stia delineando…