Fonte:
Nonostante tanti luminosi recenti esempi di donne che hanno incrinato il soffitto di cristallo, come la vice presidente Usa Kamala Harris, arrivano dal report del World Economic Forum dati pessimi sull’uguaglianza tra i sessi, aggravati dalla pandemia. Il divario sarà colmato globalmente non più tra 99 anni ma tra 135 vale a dire bisognerà aspettare un’ulteriore generazione di donne. In Europa siamo a 52 anni, se vogliamo consolarci nella nostra fortezza, ma se proprio vogliamo vivere dove uomini e donne già guadagnano quasi uguale, hanno rappresentanza politica e apicale simile e si dividono i compiti a casa non resta che emigrare in Islanda, al top per il 12/mo anno. Alternative? Norvegia e Finlandia oppure più lontano, la Namibia nell’Africa del Sud al sesto posto. L’Italia? 62/ma.
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…