Categories: Biosuggestion

La street art che colora la città… con il punto a croce!

 

A primo acchito potrebbero sembrare dei murales, ma osservandoli da vicino si scopre che sono dei disegni realizzati con il punto a croce e ben lontani dalle cornici spray. Uno dei pionieri è l’artista Raquel Rodrigo con il progetto Arquicostura che ha come obiettivo quello di decorare alcuni quartieri di Madrid, la città in cui vive e in cui è in atto un vero e proprio movimento di guerrilla knitting che fa capo proprio alla street art a punto a croce. 

Ma le installazioni di Rodrigo sono anche a Valencia e vengono di solito realizzate su reti metalliche poi poggiate sui muri. Ci sono rose, ma anche altri fiori come quelli di ciliegio e di ibisco.

Ecco alcuni dei suoi lavori:

Ma accanto alla street art di Rodrigo, c’è anche quella di Urban X Stitch, un duo di street art francese con sede a Lione, che realizza animali per dare colore alle città provate da inquinamento e smog. Pur non considerandosi dei veri e propri artisti, gli ideatori del progetto Urban X Stitch mirano ad arredare gli spazi in maniera creativa.

Ecco i loro lavori:

Source: greenme.it

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

8 ore ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

8 ore ago

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

10 ore ago