A primo acchito potrebbero sembrare dei murales, ma osservandoli da vicino si scopre che sono dei disegni realizzati con il punto a croce e ben lontani dalle cornici spray. Uno dei pionieri è l’artista Raquel Rodrigo con il progetto Arquicostura che ha come obiettivo quello di decorare alcuni quartieri di Madrid, la città in cui vive e in cui è in atto un vero e proprio movimento di guerrilla knitting che fa capo proprio alla street art a punto a croce.
Ma le installazioni di Rodrigo sono anche a Valencia e vengono di solito realizzate su reti metalliche poi poggiate sui muri. Ci sono rose, ma anche altri fiori come quelli di ciliegio e di ibisco.
Ecco alcuni dei suoi lavori:
Ma accanto alla street art di Rodrigo, c’è anche quella di Urban X Stitch, un duo di street art francese con sede a Lione, che realizza animali per dare colore alle città provate da inquinamento e smog. Pur non considerandosi dei veri e propri artisti, gli ideatori del progetto Urban X Stitch mirano ad arredare gli spazi in maniera creativa.
Ecco i loro lavori:
Source: greenme.it
PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…
Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…
EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…
UDINE (ITALPRESS) – Si chiude con un pari a reti inviolate la sfida tra Udinese e Atalanta. Poche emozioni e…
ROCCARASO (L’AQUILA) (ITALPRESS) – “Siamo diversi dai nostri alleati ma saremo leali fino alla fine. Leali non vuol dire sottomessi,…
CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato…