Il WebBlog di ...

La sposa e i suoi amici

6 giugno 2017

Avete presente quei servizi fotografici pre-matrimoniali, in cui la sposa si prepara per il grande giorno insieme alle sue damigelle? Rebeca Abrantes, una ragazza brasiliana di 24 anni, ne desidera uno per il suo matrimonio, ma non ha un gruppo di amiche donne. Rebeca infatti studia ingegneria informatica e nella sua classe di 60 studenti ci sono soltanto 4 donne. Un problema tutt’altro che raro, purtroppo. Sebbene in Brasile siano le menti femminili a guidare l’innovazione tecnologica e scientifica, le ragazze che si iscrivono a ingegneria sono ancora poche, e lo stesso accade in tutto il mondo. In Italia, per esempio, le laureande in ingegneria sono 1 su 4, e nel 2014 le iscritte alla facoltà di ingegneria informatica del Politecnico sono state solo 23 contro 171 maschi.

Che fare, dunque, arrendersi alla solitudine? Assolutamente no. Bisogna prendere esempio da Rebeca, invece. Una settimana prima del matrimonio, ha avuto un’idea geniale: fare lo stesso il servizio fotografico, ma con i suoi amici maschi.

Il risultato è un set di foto tenere e divertenti, in cui questi cinque ragazzoni la vestono, truccano e acconciano da manuale, con tanto di micro vestaglie rosa addosso.

bros1 bros2

Anche se non era il suo intento, le foto di Rebeca e dei suoi amici hanno fatto in pochi giorni il giro della rete. Sarà perché trasmettono un’allegria reale, come Rebeca conferma: “Il photoshot è stato divertentissimo. Continuavamo a farci shot di liquore a buon mercato e ridevamo così tanto che a volte dovevamo fermarci per riprenderci, prima di proseguire”.

bros3 bros4 bros5

Queste foto ci ricordano non solo che dobbiamo fare di necessità virtù, ma anche che certi stereotipi e pregiudizi non hanno più ragione di esistere. Iscrivetevi a ingegneria, ragazze. Alla peggio, rischiate di incontrare amici maschi straordinari come questi.

Source: freedamedia.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti