La Roma cede all’Olimpico, l’Empoli si impone 2-1

ROMA (ITALPRESS) – L’Empoli fa l’impresa e batte 2-1 la Roma all’Olimpico. A segno per i toscani Gyasi e Colombo (dal dischetto). Con Dybala in campo da titolare, dopo il no all’offerta dell’Al-Qadisiyya, la festa per la Joya viene rovinata da un buon Empoli, dai tre legni colpiti dai giallorossi e dal possibile rigore non concesso nel finale dall’arbitro per fallo sul neo entrato Shomurodov, che poco prima aveva siglato il gol dell’1-2. Per i capitolini è la prima sconfitta stagionale, all’esordio in casa: ora sono inchiodati a un punto in classifica e in vista c’è la sfida esterna con la Juventus. Nel primo turno di campionato la Roma era stata la miglior squadra per recuperi offensivi in generale (15) e per possessi recuperati nel terzo finale di campo (11). Stasera però la pressione giallorossa non è efficace, come non lo è la circolazione palla. La partenza è da incubo per i padroni di casa. All’8′ Fazzini in percussione centrale arriva al tiro e calcia a lato per una questione di centimetri. Sul corner seguente lo schema preparato dai toscani funziona quasi a meraviglia: corner corto e scarico, movimenti in area a liberare il secondo palo per il cross a Gyasi che di testa però non trova la porta.
Al 20′ altra clamorosa occasione per i toscani: Fazzini semina ancora una volta il panico in area e calcia, Svilar smanaccia sulla testa di Colombo che con tutta la porta a disposizione colpisce la traversa. Al 42′ la Roma si riaffaccia in zona d’attacco: cross di Dybala, colpo di testa di Pellegrini e parata d’istinto di Vasquez. Tre minuti dopo però arriva il gol dell’Empoli: Pezzella effettua un traversone, Gyasi sbuca sul lato opposto tra Angelino e Soulè e in caduta batte Svilar. Nella ripresa al 51′ la Roma colpisce un doppio legno: Pellegrini sfodera il tiro e fa tremare l’incrocio, sulla respinta di testa in caduta Mancini trova il palo. Al 61′ l’Empoli raddoppia: Paredes perde palla e commette fallo da rigore su Esposito. Dagli undici metri si presenta Colombo che spiazza Svilar. Sono i cambi ad accendere la Roma: all’80’ Baldanzi recupera palla, si mette in proprio e crossa, Shomurodov vola e di testa riduce il distacco. Nel recupero c’è il palo di Dybala e una trattenuta sospetta sull’attaccante uzbeko. Per l’arbitro e il Var non c’è nulla. A far festa è l’Empoli, che sale a quota 4 in classifica.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Russia’s war dead tops 70,000 as volunteers face ‘meat grinder’ | BBC News

More than 70,000 people fighting in Russia’s military have now died in Ukraine, according to data analysed by the BBC.…

13 minuti ago

Generale Luzi incontra comandante Gendarmeria francese “Insieme contro cybercrime”

PALERMO (ITALPRESS) – Un incontro con la stampa per fare il punto sulla cooperazione tra Italia e Francia e sulle…

33 minuti ago

Amici e tifosi in Cattedrale per l’ultimo saluto a Schillaci

PALERMO (ITALPRESS) – Bambini e adulti, tifosi e comuni cittadini (e perfino qualche turista), amici e compagni di una vita,…

33 minuti ago

Sophia Loren compie 90 anni, Mattarella “Immagine di bellezza e arte nel mondo”

ROMA (ITALPRESS) – Buon compleanno, Sophia! Parliamo naturalmente della Loren che oggi compie 90 anni. Una carriera lunga e fortunata…

53 minuti ago