PALERMO (ITALPRESS) – La Presidenza della Regione Siciliana dona ai bambini dell’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo gli strumenti informatici e ludici che erano stati rubati all’inizio di gennaio. Un impegno assunto dal governatore Renato Schifani, all’indomani del gesto compiuto ai danni di pazienti giovanissimi e particolarmente fragili.
Gli otto tablet-gioco per bambini, la lavagna multimediale interattiva touchescreen da 65 pollici, i tre purificatori d’aria sono stati consegnati personalmente al reparto, diretto da Paolo D’Angelo, dalla moglie del presidente della Regione, Franca Schifani, accompagnata dal capo del cerimoniale di Palazzo d’Orléans Franco Di Chiara, dal commissario straordinario dell’Arnas Civico-Di Cristina Walter Messina e dal direttore sanitario Gaetano Buccheri.
Le nuove attrezzature offriranno ai piccoli pazienti la possibilità di una maggiore socializzazione e anche di trascorrere il tempo, dedicato alle cure, con attività divertenti che allieteranno le giornate. Il commissario Messina, a nome dei bambini, ha ringraziato la signora Schifani per la sensibilità dimostrata.
– Foto: ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro Nordio ha depositato alla Corte di Appello di Milano la richiesta di revoca degli arresti…
ROMA (ITALPRESS) – “Non tralasciamo di pregare per la pace. Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta”. Lo…
At least 16 people have been killed and another 13 missing from the devastating Los Angeles fires, the LA Medical…
As many people take on Dry January in 2025, hospitality businesses are looking to still draw in customers. There has…
ROMA (ITALPRESS) – “E’ importante che i bimbi stiano bene. Se hanno fame allattateli, in modo che non piangano. Se…