Mercoledì 21 marzo, presso l’Auditorium del Comune di Budrio, della provincia di Bologna, si è tenuta la prima conferenza dal titolo: “La mente digerente”, di una rassegna di incontri medico scientifici.
Questa iniziativa “gratuita” è stata organizzata dai C.L.E.M.M. (Circoli Locali Etici Mondo Migliore) del Comune di Budrio.
Circoli indipendenti nati con la finalità di promuovere e sostenere il Progetto Mondo Migliore, ideato dalla Associazione C.O.E.M.M. che ha come finalità l’abbattimento della povertà nel mondo, con un esempio pilota privato che parta dall’Italia.
I C.L.E.M.M. rappresentano quindi, il movimento culturale, che si sta muovendo in quasi ogni Comune d’Italia e il ciclo di incontri iniziato mercoledì 21 Marzo, è l’espressione di questa volontà di crescita culturale, che gli aderenti ai Circoli, mettono in atto, a titolo volontario, con personalità di spicco, in tutti i comparti sociali.
La tutela della salute è senza dubbio un argomento basilare per un benessere collettivo e diffuso, e il Dott. Guido Porcellini, medico esperto in oncologia, ricercatore nel campo delle cellule staminali, esperto in alimentazione e integrazione per alte prestazioni sportive, ha saputo sapientemente coniugare un ambito puramente scientifico quale è la medicina, con gli aspetti del vivere comune, traducendo, in un linguaggio facilmente comprensibile e talvolta divertente, proprio per apparire familiare, il rapporto fra causa ed effetto dello stress sulla funzionalità digestiva, come punto di partenza di attenzione e cura della salute di ogni individuo.
A.M.
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews