Mercoledì 21 marzo, presso l’Auditorium del Comune di Budrio, della provincia di Bologna, si è tenuta la prima conferenza dal titolo: “La mente digerente”, di una rassegna di incontri medico scientifici.
Questa iniziativa “gratuita” è stata organizzata dai C.L.E.M.M. (Circoli Locali Etici Mondo Migliore) del Comune di Budrio.
Circoli indipendenti nati con la finalità di promuovere e sostenere il Progetto Mondo Migliore, ideato dalla Associazione C.O.E.M.M. che ha come finalità l’abbattimento della povertà nel mondo, con un esempio pilota privato che parta dall’Italia.
I C.L.E.M.M. rappresentano quindi, il movimento culturale, che si sta muovendo in quasi ogni Comune d’Italia e il ciclo di incontri iniziato mercoledì 21 Marzo, è l’espressione di questa volontà di crescita culturale, che gli aderenti ai Circoli, mettono in atto, a titolo volontario, con personalità di spicco, in tutti i comparti sociali.
La tutela della salute è senza dubbio un argomento basilare per un benessere collettivo e diffuso, e il Dott. Guido Porcellini, medico esperto in oncologia, ricercatore nel campo delle cellule staminali, esperto in alimentazione e integrazione per alte prestazioni sportive, ha saputo sapientemente coniugare un ambito puramente scientifico quale è la medicina, con gli aspetti del vivere comune, traducendo, in un linguaggio facilmente comprensibile e talvolta divertente, proprio per apparire familiare, il rapporto fra causa ed effetto dello stress sulla funzionalità digestiva, come punto di partenza di attenzione e cura della salute di ogni individuo.
A.M.
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Live stream of BBC News coverage of the latest news, analysis and results from the US Election in the race…
PALERMO (ITALPRESS) – “Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a…