La magia delle pietre – DUMORTIERITE
Il fatto che nella sua composizione siano presenti sia il verde (il colore della vita) sia il rosso (simbolo di energia, veemenza e forza) fa del diaspro sanguigno una pietra dalle eccellenti virtù terapeutiche, in grado di intervenire sui problemi fisici e psichici.
Tra le sue numerose qualità, può fortificare e dare energia se ci si trova in uno stato di profonda prostrazione, quindi in presenza di stati depressivi, di apatia, demotivazione e perdita di fiducia è un valido supporto.
L’eliotropio infatti viene impiegato in psicoterapia per favorire il raggiungimento di un equilibrio psichico quando si attraversano crisi emotive, al fine di migliorare l’autostima.
È anche considerato un ottimo agente purificatore per l’organismo, in quanto stimola, fra l’altro, la depurazione del fegato e milza. Nella moderna cristallo terapia viene indicato a chi ha problemi di circolazione e cardiovascolari.
Maura Luperto
Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…
MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…