La magia delle pietre – DUMORTIERITE
Il fatto che nella sua composizione siano presenti sia il verde (il colore della vita) sia il rosso (simbolo di energia, veemenza e forza) fa del diaspro sanguigno una pietra dalle eccellenti virtù terapeutiche, in grado di intervenire sui problemi fisici e psichici.
Tra le sue numerose qualità, può fortificare e dare energia se ci si trova in uno stato di profonda prostrazione, quindi in presenza di stati depressivi, di apatia, demotivazione e perdita di fiducia è un valido supporto.
L’eliotropio infatti viene impiegato in psicoterapia per favorire il raggiungimento di un equilibrio psichico quando si attraversano crisi emotive, al fine di migliorare l’autostima.
È anche considerato un ottimo agente purificatore per l’organismo, in quanto stimola, fra l’altro, la depurazione del fegato e milza. Nella moderna cristallo terapia viene indicato a chi ha problemi di circolazione e cardiovascolari.
Maura Luperto
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli…
PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione…
In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes. The…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews