Tra camelie autunnali, piante perenni, girasoli e corbezzoli, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, anche noti proprio come Giardini di Sissi, i visitatori potranno mettere alla prova il proprio senso dell’olfatto e del gusto conoscendo spezie classiche ed esotiche, così come potranno apprezzare il fascino del Giardino Giapponese e ai dolci pensieri autunnali.
Al Padiglione “Piante d’Autunno” si terrà la narrazione di favole per coinvolgere adulti e piccini in mondi fantasiosi, mentre gli appassionati di biodiversità vegetale potranno apprendere interessanti notizie sul mondo dei frutti di Castel Trauttmansdorff, nel fantastico scenario della terrazza di Sissi. Gli amanti della buona cucina avranno inoltre l’occasione di gustare dolci autunnali e le caldarroste presso un piccolo stand nei Giardini.
È in questi mesi, inoltre, che i giardinieri di Castel Trauttmansdorff piantano più di 100mila bulbi ed è per questo che lo stand dedicato ai bulbi e ai tuberi darà interessanti spunti a tutti coloro che coltivano la passione del giardino primaverile.
Un tuffo nella natura a pochi passi dal centro della meravigliosa Merano, una delle più belle località dell’Alto Adige.
Source: greenme.it
A Nasa spacecraft is attempting to make history with the closest-ever approach to the Sun. The Parker Solar Probe is…
A Nasa spacecraft is attempting to make history with the closest-ever approach to the Sun. The Parker Solar Probe is…
Today, we’re answering your questions about Christmas, UK politics and what goes on behind the scenes at Newscast HQ. Adam,…