CASTELVETRANO (TRAPANI) (ITALPRESS) – “Io parto da quegli applausi, la Sicilia sono quegli applausi e dobbiamo dare forza agli applausi ed a quanti, nel momento in cui hanno arrestato Matteo Messina Denaro, hanno dato sostegno, gratitudine e la voglia di ricominciare”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione antimafia regionale, Antonello Cracolici, a margine dell’incontro con i sindaci della provincia di Trapani che si è tenuto nell’aula consiliare di Castelvetrano, il comune che ha dato i natali all’ex superlatitante. Presenti tutti i componenti della Commissione che ha anche incontrato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal Prefetto di Trapani Filippina Cucuzza.
“Sul tema dei fiancheggiatori del boss”, il Presidente Cracolici ha dichiarato: “Possiamo sostenere con gli strumenti della politica le forze dell’ordine in modo da individuare quella rete che sicuramente c’è, c’è stata, è viva. E probabilmente dobbiamo alzare lo sguardo più approfondito sul rapporto tra la borghesia mafiosa e il sistema massonico”.
“Il fatto di avere convocato tutti i sindaci della provincia di Trapani, oggi a Castelvetrano, ma lo faremo in tutta la Sicilia, è un modo per dire che i sindaci e gli enti locali sono l’avamposto attraverso il quale è possibile in qualche modo costruire questo esercito di una cultura nuova per la Sicilia. Ce la faremo? Noi ce la metteremo tutta”, ha sottolineato Cracolici, al termine dell’incontro con i Sindaci.
Foto xa3 Italpress
(ITALPRESS).
Palestinians in Gaza have been celebrating the news of a ceasefire and hostage release deal reached between Israel and Hamas.…
MILANO (ITALPRESS) – Perde due punti per strada l’Inter di Simone Inzaghi, che nel primo dei due match da recuperare…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Today, we look at the news that a deal has been reached to stop the fighting in Gaza and for…
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso del Tg1 delle 20 il direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti ha svelato…