Categories: Curiosità

“La cellulite ce l’ho anch’io: è tutto un gioco di pose, luci, angoli, inclinazione e ritocchi”

Sophie Allen è una blogger di fitness e consulente nutrizionale con 150mila followers su Instagram. Pubblica quotidianamente aggiornamenti sui suoi workout, sugli obiettivi che ha e sui miglioramenti che ottiene.

È stata particolarmente apprezzata da chi la segue per un post che ha condiviso di recente, dove mostra il confronto tra il suo lato b  “in tensione” e quello “in posa”. Come tante ragazze, nel primo caso anche lei mostra un po’ di cellulite, ma non ne fa un dramma.

“NON-FILTRATA DI BRUTTO. Sono solo trasparente con tutte voi. Anch’io ho la cellulite, compare quando stringo le chiappe e sparisce con il semplice gesto di inarcare leggermente le anche all’indietro”, ha scritto Sophie.

GUARDA ANCHE: “Mi vergognavo della cellulite, ma crescendo ho realizzato quanto sia dannatamente naturale”

“Non fatevi demoralizzare da Instagram, perché nelle foto che vedete c’è tantissimo ritocco digitale, un continuo mettersi in posa, scegliere l’angolazione e la luce adatta e così via. Lo facciamo tutte. Non auto-flagellatevi quindi perché vedete tutte quelle ragazze senza cellulite. Dobbiamo amare i nostri corpi per ciò che sono, anzi, dobbiamo lavorare per diventare la più sana e forte versione di noi stessi“.

In altri post analizza poi gli altri “trucchetti” che le le fitness blogger utilizzano per sembrare più magre e toniche nelle foto.

Sophie non vuole polemizzare sull’uso di Photoshop o di altri escamotage, di cui peraltro lei stessa fa uso: ritoccare non è un crimine, ma l’importante è che le donne ne tengano conto. Soprattutto quando usano le foto di Instagram come punto di riferimento per giudicarsi.

In una foto la posizione, la luce e l’angolazione fanno la differenza.

Un altro trucco è quello di fare le foto subito dopo l’allenamento, prima di bere e mangiare. La differenza è impressionante

Nella maggior parte degli scatti inoltre, la schiena dritta e tesa aiuta a far sembrare la pancia più tonica e asciutta.

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

1 ora ago

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor…

4 ore ago