“I black out ci sono stati, come contro l’Atalanta, ma stiamo facendo benino, anche se dobbiamo migliorare, soprattutto in difesa”. Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di Firenze, analizza il momento della sua squadra: “La Juventus sta facendo delle cose importanti. Dobbiamo subire meno gol, gestire meglio la partita. Il nostro obiettivo è migliorare noi stessi, comandare la partita, migliorare palleggio e passaggi e fare meglio la fase difensiva, quando c’è da difendere, che non è una vergogna”.
“Domani è una partita complicata e difficile, perché per la Fiorentina è sempre la partita dell’anno. Spero che sia una festa di sport. Pjanic e Cuadrado possono giocare insieme. Alex Sandro è a disposizione e partirà titolare; l’unico in dubbio è Chiellini che ha 38 di febbre. Difficile lasciar fuori Mandzukic, come altri giocatori, ma sono sereno perché quando sono chiamati in causa, il valore della squadra resta invariato. Mandzukic è un vincente, un giocatore di livello internazionale; mercoledì ha dimostrato la sua serietà professionale, facendo una partita straordinaria con l’Atalanta. Dybala e Higuain potranno migliorare l’intesa giocando di più insieme, cosa che finora è successa poco, per i problemi fisici che hanno avuto”.
“Non so ancora se giocheremo a tre o a quattro, uno schema con cui abbiamo più possibilità di gioco. Dybala e Pjanic stanno migliorando molto. Pjaca diventerà veramente bravo, lo ha fatto vedere con l’Atalanta, quando è entrato. Dobbiamo riuscire a giocare bene e vincere, ma bisogna fare una fase difensiva ottima. L’altra sera abbiamo preso due gol, perciò non abbiamo fatto benissimo. Per noi inizia un mese importante, con quattro partite di campionato che se manterremo un buon vantaggio, potremo andare in fondo”.
Sull’ipotesi di partenza di Evrà, il tecnico bianconero ha detto: “Mi ha parlato, sta valutando e sta aspettando, ma non dà problemi e non crea turbative”.
Allegri ha concluso parlando della sfida dei quarti di Coppa Italia col Milan,: “La Juve è più forte, ma nella partita secca può essere difficile. Il Milan è spensierato, ha meno responsabilità, giovani di buon livello e un bel gioco, ma ci penseremo quando sarà il momento”.
L’articolo Juve, Allegri: “Dobbiamo migliorare in difesa. Chiellini in dubbio per la febbre” sembra essere il primo su TodaySport.it.
Source: todaysport.it
Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana