TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Marcell Jacobs è in finale nei 100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo. L’azzurro ha chiuso la terza semifinale al 3° posto correndo in 9″84, nuovo record europeo. E’ il primo italiano nella storia in finale nei 100 metri olimpici.
Poco prima, era stato eliminato Filippo Tortu che aveva chiuso al 7° posto la seconda semifinale correndo in 10″16. “Ho fatto una buona gara ma gli altri hanno corso più forte di me. Il livello è davvero alto, del resto sono le Olimpiadi, non ci si può aspettare qualcosa di diverso. Sono soddisfatto e molto
orgoglioso del percorso fatto, delle emozioni che ho messo durante l’anno per arrivare qui a giocarmela con i migliori. Non sono stato all’altezza delle mie aspettative, lavorerò il più
possibile per essere competitivo fra tre anni a Parigi”. (ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…