Il WebBlog di ...

J. K. Rowling, la regina di Twitter

J. K. Rowling, la regina di Twitter
2 febbraio 2017

J. K. Rowling è trattata dai suoi fan come una regina. Succede, quando ti scappa di scrivere la saga di Harry Potter. È anche più ricca della vera Regina, o almeno lo era nel 2003, secondo la lista del The Sunday Times che determina ogni anno le persone più abbienti del Regno Unito. In ogni caso, una cosa è sicura: J. R. Rowling è la regina indiscussa di Twitter. Un po’ per i suoi oltre 9 milioni di follower, un po’ per la sua costante interazione col fandom, ma soprattutto perché non si è mai risparmiata risposte dirette e brillanti a chi la attaccava. Come questa, recentissima

“Sono felice di aver letto il tuo articolo su yahoo. Adesso posso bruciare tutti i tuoi libri e i tuoi film.”
“Be’, i fumi dei DVD potrebbero essere tossici e io ho comunque i tuoi soldi, quindi in ogni caso ti presto il mio accendino.”

Negli ultimi giorni, infatti, Rowling si è espressa duramente contro il così detto Muslim Ban (il provvedimento che vieta l’ingresso negli Stati Uniti a persone provenienti da una lista di paesi a maggioranza musulmana) e questo le ha attirato parecchie critiche. Compresa quella di un utente che le ha detto: “Sei una donna adulta la cui carriera è basata su un nerd che trasforma la gente in rane. Stai fuori dalla politica” .
Rowling gli ha ricordato come funziona la democrazia:

“In – Un – Paese – Libero – Chiunque – Può – Parlare – di – Politica. Prova a sillabarlo ad alta voce, o chiedi aiuto a qualcuno che sa leggere.”

E già che c’era ha colto i suggerimenti dei suoi fan, puntualizzando:

“Vi amo, gente. Metà della mia timeline sta facendo notare che Harry Potter non ha mai trasformato nessuno in una rana e che era Hermione la nerd”.

Noi comunque l’avevamo amata anche quando ha risposto a un articolo in cui si questionava l’utilità evolutiva dell’orgasmo femminile

“Già, la prospettiva di spingere un oggetto di 3kg fuori dalla tua vagina dovrebbe essere un incentivo sufficiente per fare sesso.”

…e al tizio secondo il quale il successo di Serena Williams le deriva dal fatto che “ha il fisico da uomo”:

“Sì, anche a mio marito i vestiti stanno così. Sei un idiota.”

Keep on twittin’, J. K.!

Source: freedamedia.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti