RIMINI (ITALPRESS) – Lo Ius Scholae “non sarà un argomento di separazione tra di noi, sarà uno strumento di unità e conciliazione. Confronto e conciliazione, parola che a noi piace molto”. Così la ministra dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, nel corso di un punto stampa al Meeting di Rimini. “Non rappresenta un tema del programma di governo, ma per noi significa un modo per guardare in maniera ragionata e realistica a un futuro sempre più vicino. Per noi è un pò un passato che si fa futuro – ricorda – perchè il nostro presidente ha sempre valorizzato quello che all’epoca si chiamava Ius Culturae, perchè per noi cittadinanza significa condivisione di valori, di ideali, di cultura, di formazione comune e questo è il modo attraverso il quale noi vogliamo affrontare e condividere l’argomento Ius Scholae con gli alleati di governo”.
(ITALPRESS).
-Foto: xb1/Italpress-
TORINO (ITALPRESS) – Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com’era nell’aria da alcune settimane, le parti…
ROMA (ITALPRESS) – “In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi ed emana decreti e più…
EMPOLI (ITALPRESS) – Divertente amichevole e 2-2 finale fra Italia e Francia Under 21 al Castellani di Empoli. Azzurrini avanti…
The head of the largest organisation of public health professionals in the US says Donald Trump's pick for health secretary…
PALERMO (ITALPRESS) – E’ Giovanni Grasso con Il segreto del tenente Giardina (Rizzoli) a vincere il Premio Mondello Giovani 2024…