Italia-Cina, Mattarella “Collaborazione anche in settori avanzati”

HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di un incontro ad Hangzhou con il segretario del Partito Comunista Cinese della provincia di Zhejiang, Wang Hao.
“Senza alcuna forzatura – ha spiegato Mattarella -, c’è una continuità tra il 700esimo anniversario della morte di Marco Polo e il ventennale del partenariato strategico globale Italia-Cina. Marco Polo ha impostato la sua relazione con la Cina con l’ammirazione, il rispetto reciproco, la volontà di conoscenza e collaborazione sempre più intensa, e noi abbiamo tradotto in chiave moderna nel partenariato questi principi”.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Terna, al via la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata inaugurata presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Palermo la terza edizione…

33 minuti ago

Italiani sempre più insonni, ma il riposo è cruciale per la salute

ROMA (ITALPRESS) – In un mondo sempre più frenetico e connesso, dove la vita quotidiana è scandita dal ritmo incessante…

33 minuti ago

Schlein “Cinque priorità per la manovra, dal Governo solo tagli”

ROMA (ITALPRESS) – “La nostra proposta su questa manovra si ispira a un’idea diversa di futuro del Paese basata su…

33 minuti ago

Mattarella “Italia sa badare a se stessa, chiunque rispetti sovranità”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il…

33 minuti ago