Il WebBlog di ...

Ita, biglietti in vendita dal 26 agosto e primi voli dal 15 ottobre

Ita, biglietti in vendita dal 26 agosto e primi voli dal 15 ottobre
24 agosto 2021

ROMA (ITALPRESS) – Il 26 agosto ITA avvierà le vendite dei biglietti per i propri voli a partire dal 15 ottobre. Il Cda della Compagnia ha deliberato di trasformare in vincolante l’offerta non-binding già inviata il 16 agosto all’amministrazione straordinaria di Alitalia. Questa offerta comprende 52 aeromobili, un numero di slot correlato, oltre ai contratti e agli asset accessori del ramo aviation per avviare le operazioni al 15 ottobre. I biglietti saranno in vendita nella giornata del 26 agosto sul sito www.itaspa.com, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. ITA ha individuato la società Covisian quale fornitore del servizio di gestione dell’assistenza clienti, al termine della procedura competitiva avviata nelle scorse settimane. Dal 26 agosto ITA avvierà una campagna di raccolta di candidature per le figure professionali da inserire successivamente nelle aree operative di volo e di terra e in quelle di staff. ITA ha convocato il 25 agosto alle ore 10:30 le parti sociali con l’obiettivo di avviare la negoziazione di nuove condizioni di lavoro in linea con le prassi di mercato. Inoltre, in linea con le procedure anti-Covid e a salvaguardia della salute di dipendenti e clienti, ITA sta adottando una policy per cui sarà richiesto a tutti i dipendenti il Green Pass. ITA avvierà al più presto il processo di rinnovamento della flotta di partenza, sostituendola con una nuova generazione di aeromobili più efficienti ed environmental-friendly. Per il presidente di ITA, Alfredo Altavilla, “condizione indispensabile e nostra prima priorità è quella di completare nei tempi più brevi possibili la trattativa con Alitalia in amministrazione straordinaria per la vendita del perimetro aviation. Confidiamo in una costruttiva interazione con le organizzazioni sindacali per dotare ITA di un nuovo contratto di lavoro innovativo e in grado di assicurare competitività strutturale all’azienda con i concorrenti”.
(ITALPRESS).

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti