Israele avvia “operazioni di terra” in Libano. Spari di tank a Sud

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo israeliano ha informato gli Stati Uniti in merito a “una serie di operazioni”, comprese operazioni di terra, in Libano: lo ha riferito il Dipartimento di Stato americano. “Ci hanno detto che si tratta di operazioni limitate focalizzate sulle infrastrutture di Hezbollah vicino al confine, ma siamo in continua conversazione con loro al riguardo”, ha detto il portavoce Matthew Miller nel corso di una conferenza stampa.
Gli Stati Uniti, ha poi aggiunto, continuano a concentrarsi su un cessate il fuoco di 21 giorni tra Israele e Hezbollah nonostante l’attività militare in corso, perchè alla fine l’obiettivo è quello di giungere a “una soluzione diplomatica a questo conflitto”. Miller ha ribadito che Israele ha il “diritto di difendersi da Hezbollah”, anche “prendendo di mira le infrastrutture terroristiche all’interno del Libano”.
Secondo il media israeliano “Haaretz” sono stati segnalati colpi da fuoco di carri armati e artiglieria israeliani nel sud del Libano. Le truppe libanesi, sempre secondo quanto riportato dai media locali, si sono ritirate dalle posizioni lungo il confine meridionale con Israele ad almeno cinque chilometri a nord della frontiera.

– foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tajani “Combattimenti in corso, gli italiani lascino il Libano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano usando i voli commerciali, ci sono voli…

1 minuto ago

650,000 Russians have fled country since Ukraine war began, study estimates | BBC News

Hundreds of thousands of Russians are estimated to have left their country since the start of the full-scale invasion of…

50 minuti ago

Schlein “Bisogna ricostruire la sinistra ed è un lavoro difficile”

MILANO (ITALPRESS) – “La destra è andata al governo e fa la destra. Noi dobbiamo ricostruire la sinistra ed è…

2 ore ago