Il WebBlog di ...

ISE 2017, arrivano i display signage di Samsung Electronics

14 febbraio 2017

Esperienza visiva straordinaria grazie alla riproduzione perfetta del colore Con la tecnologia quantum dot, gli schermi Samsung QLED Signage UHD offrono una visione brillante e dettagliata. I display Samsung – disponibili nei formati da 55 e 65 pollici – riproducono il 100% della gamma colori. Il contrasto ottimizzato e la qualità d’immagine UHD, inoltre, consentono di enfatizzare i più piccoli dettagli ad ogni livello di luminosità espressa dal pannello.
L’integrazione della tecnologia quantum dot consente ai nuovi dispositivi Q LED Signage di Samsung di bilanciare la luminosità e il contrasto e di preservare la gradazione per un’immagine più profonda e molto più realistica rispetto a quella offerta dai prodotti tradizionali. Questo significa riproduzione di neri più profondi, bianchi più puri e colori più precisi, indipendentemente dall’illuminazione dell’ambiente, garantendo un’immagine davvero reale e brillanti. Oltre ad essere un potente strumento di presentazione, i display QLED Signage offrono alle aziende grande flessibilità in termini di funzionalità per la condivisione dei contenuti, rispondendo a specifiche esigenze operative e di branding.
Possono essere installati sia con orientamento orizzontale che verticale e offrono un ampio angolo di visuale, in grado di catturare l’attenzione dei clienti anche a grandi distanze. Di conseguenza, da qualsiasi posizione, è possibile vedere i contenuti con una qualità di immagine sempre eccellente. Non ultimo, i display QLED Signage rappresentano un’alternativa sostenibile e a basso consumo energetico: la tecnologia quantum dot integrata permette una elevata efficienza garantendo una elevata performance. Sempre più aziende scelgono una soluzione LED signage per valorizzare gli ambienti e trasmettere i propri messaggi negli spazi in cui transitano i clienti.

Gli schermi LED Samsung della serie IF, con pixel pitch ridotto – modelli P1.5, P2.0 e P2.5 – sono la scelta ideale per chi cerca display per aziende con una gestione intuitiva e qualità d’immagine eccellente. Dotati delle migliori tecnologie Samsung di elaborazione video e regolazione dell’immagine, per conferire maggiore chiarezza e ricercatezza ai contenuti aziendali, questa linea di prodotto ha anche caratteristiche personalizzate per rendere più realistici e ricchi di dettagli i contenuti, sia statici che interattivi. Grazie alla funzione specifica di adattamento al contesto, ogni schermo LED IF analizza e regola i livelli di grigi all’interno di ogni pannello, per massimizzare il contrasto ed eliminare gli effetti di riverbero e distorsione dell’immagine. Una funzione aggiuntiva e dinamica consente agli schermi di raggiungere picchi di luminosità fino a due volte superiori rispetto alle massime prestazioni di luminosità degli schermi LED standard. I display della serie IF sono facili e veloci da installare, oltre che estremamente versatili grazie al design compatto e minimalista che ne consente un accesso sia anteriore che posteriore.
Di conseguenza gli utenti hanno il vantaggio di una soluzione display che richiede un livello minimo di manutenzionepur senza dover rinunciare ad un’installazione pulita e perfetta. La struttura avanzata a cassonetto consente un’implementazione ancora più agevole, eliminando gli spazi tra moduli LED e per la passerella che solitamente si riscontrano in allestimenti frontali più impegnativi. Questo allineamento garantisce una maggiore uniformità dell’immagine indipendentemente dal posizionamento del cassonetto e del modulo LED.
La signage box a LED incorporata di Samsung (S-Box) trasmette contenuti in UHD su più schermi senza necessità di costosi split o centraline di conversione esterne. Inoltre, gli utenti possono configurare la ridondanza del segnale attraverso le strutture cablate esistenti, oltre a creare, programmare e riprodurre agevolmente i contenuti da un’unica postazione attraverso la piattaforma MagicInfo integrata. All’insegna del claim “Your Future. On Display” lo stand di Samsung all’ISE 2017 (n°. 4-S100) presenta una gamma di tecnologie di ultimissima generazione ottimizzate per i settori retail, corporate, transportation, ristorazione e hospitality. Con questo approccio lungimirante, Samsung presenterà nuove opportunità destinate alle aziende per migliorare il coinvolgimento dei clienti generando vendite attraverso contenuti informativi visivamente più coinvolgenti e brillanti. news.samsung.com

Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti