Categories: Lavoro ed internet

iOS 11 è installato sul 52 per cento dei dispositivi compatibili

È passato poco più di un mese dal rilascio di iOS 11, e dopo una partenza a razzo che ha battuto perfino la precedente versione 10 la distribuzione sembra essere rallentata. Secondo gli ultimi rilevamenti ufficiali di Apple stessa, basati sui dati forniti dall’App Store, la nuova versione del sistema operativo è installata sul 52 per cento dei dispositivi compatibili.

Ben più di due settimane fa statistiche ufficiose rilevavano uno share del 47 per cento circa; se entrambi i numeri fossero validi, vorrebbe dire che la crescita da metà ottobre ad oggi è stata praticamente nulla. È difficile valutare l’affidabilità di Mixpanel, ma di sicuro le cifre di Apple sono quantomeno vicine alla realtà.

Il dato è positivo o negativo in base al metro di paragone. Se guardiamo la concorrenza, l’ultima release di Android, la 8.0 Oreo, non è ancora nemmeno arrivata all’1 per cento di share – ed è sul mercato da più tempo. Se guardiamo il diretto predecessore, invece, si nota un piccolo rallentamento.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Gli Stati Uniti voltano pagina, Trump torna alla Casa Bianca. Harris lo chiama per congratularsi

ROMA (ITALPRESS) – “Donald Trump tornerà alla Casa Bianca”. La Cnn annuncia così la vittoria del candidato repubblicano alle presidenziali…

44 minuti ago

Meloni sente Musk “La sua visione una risorsa per Stati Uniti e Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua…

49 minuti ago

Blitz dei Carabinieri contro cosche della ‘Ndrangheta, 59 arresti

CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario…

49 minuti ago