Intercettazioni, Nordio “Sui reati spia non saranno toccate”

ROMA (ITALPRESS) – “Le intercettazioni per mafia e terrorismo non saranno toccate, così come per i reati spia come può essere il reato di corruzione o la falsa fatturazione per operazioni inesistenti”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ospite di ‘Quarta Repubblicà su Retequattro. “Noi vogliamo colpire l’abuso delle intercettazioni”, ha aggiunto il ministro, che si è detto poi “soddisfatto che la presidente del Consiglio sia in sintonia con me sulla riforma della Giustizia”.
“Ci sono sindaci del Pd che sono venuti da me in processione a chiedermi l’abolizione del reato di abuso di ufficio, perchè non riescono più a lavorare. L’abuso d’ufficio – ha aggiunto – è un reato evanescente, che finora a fronte di 5800 contestazioni ha portato a 9 condanne”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Terna, autorizzato il nuovo elettrodotto che collega Sicilia e Calabria

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha autorizzato l’infrastruttura elettrica “Bolano-Annunziata”, il collegamento elettrico sottomarino…

6 minuti ago

Settimana del Pianeta Terra alla scoperta dei tesori geologici italiani

ROMA (ITALPRESS) – Dal 6 al 13 ottobre 2024 torna l’appuntamento con la XII edizione della Settimana del pianeta terra,…

6 minuti ago

IDF and Hezbollah continue cross-border strikes | BBC News

The Israeli military says it is conducting "extensive" strikes on Hezbollah targets in Lebanon as cross-border attacks between the two…

56 minuti ago