Source: macitynet.it
Nonostante gli innumerevoli scandali che hanno colpito Facebook, Instagram rimane uno dei social più focalizzati e più amati dagli utenti: dopo la rivoluzione del 2015 che ha rimosso l’obbligo delle fotografie solo quadrate, apprezzatissima dagli utenti, ora Instagram prova a rivoluzionare la sua piattaforma video IGTV abbandonando l’obbligo dei video solo in verticale.
È la stessa Instagram a paragonare una delle sue prime rivoluzioni con la novità di IGTV. Un confronto logico tenendo presente che quando è stato lanciato, una delle caratteristiche fondanti di IGTV era proprio l’esclusiva dei video solo in verticale, perfetti per l’era social, per la visione impugnando lo smartphone solo con una mano.
Per non parlare della netta contrapposizione ricercata e voluta tra i video verticali di IGTV, e lo storico formato paesaggio in orizzontale di YouTube e anche della televisione tradizionale, due piattaforme a cui IGVT si contrappone fin dalla nascita.
Il comunicato rilasciato da Instagram illustra obiettivi e vantaggi del nuovo formato video. I video verticali, perfetti per l’era smartphone sono ideali per i creatori che vogliono essere vicini e personali, ma anche i video in orizzontale hanno i loro punti di forza, soprattutto per mostrare paesaggi, ma anche danza, sport e in generale per riprese che mostrarono azione, movimento e più soggetti inquadrati.
Instagram IGTV si scarica gratis da App Store e anche da Google Play Store.
– su macitynet.it Instagram rivoluziona i suoi video ora anche in orizzontale
Source: macitynet.it
PALERMO (ITALPRESS) – Un percorso di formazione in sette tappe per aiutare i più giovani a muoversi in rete e…
A series of parcel fires targeting courier companies in Poland, Germany and the UK were dry runs aimed at sabotaging…
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Saline di Montebello Jonico in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria…
Palazzo Chigi, 05/11/2024 - Le dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e del Segretario generale…
Tripoli. 29/10/2024 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, interviene al Business Forum Italia-Libia. https://www.governo.it/it/articolo/tripoli-il-presidente-meloni-al-business-forum-italia-libia/26934