Novità per Instagram, uno dei più popolari social dedicati alla condivisione di foto. Si parte con la nuova funzionalità dedicata alla riproduzione automatica dei video inseriti nel feed, traccia audio compresa ma solo a determinate condizioni. Si tratta di una funzionalità introdotta con un recente aggiornamento del servizio (tuttora in fase di distribuzione) che riesce a non essere eccessivamente invasiva. Avviando l’app, infatti, i video saranno automaticamente riprodotti, ma senza audio.
Basterà un semplice tap sul filmato per disattivare il muting ed ascoltare anche la traccia audio – apparirà contestualmente una piccola icona a forma di altoparlante posizionata nell’angolo in basso a sinistra. Tutti gli altri video continueranno ad essere automaticamente riprodotti con audio attivo per la restante parte della sessione.
Dopo aver chiuso e riaperto l’app, i filmati torneranno all’impostazione di default (riproduzione automatica, ma senza audio). In sostanza, un buon compromesso per accelerare la riproduzione dei filmati, senza che la medesima possa infastidire l’utente con un audio subito attivo.
Source: www.hdblog.it
Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana