Innamorati di te stesso. Prenditi cura di te con affetto, valorizza i tuoi successi e il fatto di saper fare le cose bene. Non trascurarti e soprattutto non dimenticarti di te stesso. Anche tu sei una persona importante. Non criticarti o, almeno, non punirti. Amati.
Una buona autostima aumenta la sensazione di benessere e le emozioni positive. Inoltre, consente di portare a termini obblighi e responsabilità in maniera più efficace e di stabilire un legame più equilibrato con gli altri guadagnando autonomia e indipendenza. Per questo e per molto altro, è necessario registrare questo messaggio: innamorati di te stesso!
Fin da piccoli ci insegnano a prenderci cura del nostro aspetto fisico: lavarci i denti, fare la doccia, mangiare, vestirci… Ma che dire dell’igiene psicologica e mentale? Prestiamo abbastanza attenzione a questa dimensione?
La cruda realtà è che alla maggior parte di noi manca amor proprio. Questa carenza si traduce in sentimenti di diffidenza e scarsa autostima, il che ci impedisce di vivere appieno le opportunità che la vita ci offre, oltre che i rapporti personali. Se non ci vogliamo bene e non ci prendiamo cura di noi stessi, come possono farlo gli altri?
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…