Infantino confermato presidente della Fifa fino al 2027

KIGALI (RUANDA) (ITALPRESS) – Gianni Infantino guiderà la Fifa per altri quattro anni, fino al 2027. Candidato unico, il dirigente italo-svizzero, 53 anni il prossimo 23 marzo, è stato confermato per acclamazione alla presidenza in occasione del 73esimo Congresso della Fifa in corso a Kigali, in Ruanda.
Infantino è stato eletto per la prima volta nel febbraio 2016, poi il nuovo mandato di quattro anni nel giugno 2019 e oggi l’ulteriore conferma.
“Vi avevamo promesso i Mondiali migliori di sempre e lo abbiamo fatto, vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della Fifa, che l’avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor – le parole di Infantino a Kigali – Ci eravamo prefissati di raggiungere quota 6,4 miliardi di dollari: siamo arrivati a 7,5 e non si raggiungono queste cifre se non sei un’organizzazione solida e forte, in cui tutti credono. Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni, i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo. E ci sono tante cose che non vediamo l’ora di fare: siamo qui per organizzare competizioni e far crescere il calcio. Sento dire che c’è troppo calcio ma nella maggior parte del mondo non è così e quando si vede la passione per il calcio, bisogna fare qualcosa: la Fifa Arab Cup, per esempio, è stata un successo incredibile”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Before and after the LA wildfires in the Pacific Palisades. #LA #Wildfires #Fires #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

46 minuti ago

L’Inter vince a Venezia 1-0, decisivo Darmian

VENEZIA (ITALPRESS) – Dopo la cocente delusione in SuperCoppa, l’Inter torna a correre in campionato, battendo per 1-0 il Venezia…

2 ore ago

Darderi e Gigante subito out a Melbourne, attesa per Sinner

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – In attesa dei grossi calibri, l’Italtennis debutta con due sconfitte all’Australian Open, il primo Slam stagionale…

2 ore ago

Brignone e De Aliprandini, podi azzurri in Coppa del Mondo

ROMA (ITALPRESS) – Due azzurri sul podio di Coppa del Mondo nella domenica dedicata allo sci alpino. Federica Brignone ha…

4 ore ago

Decide Frendrup, Genoa supera Parma per 1-0

GENOVA (ITALPRESS) – Una vittoria fondamentale. Il Genoa trionfa 1-0 contro il Parma conquistando il primo successo stagionale tra le…

4 ore ago

Unimpresa su rete 4 – #tg4 – 12/01/2025 – 12.00 Criteri Inps sulle pensioni. Dati di Unimpresa

Politica. Dibattito sul caso sollevato dalla Cgil di Maurizio Landini sui criteri Inps sulle pensioni. Dati di Unimpresa. Citati: Marina…

4 ore ago