Si chiama EuropaBrueche o Ponte Charles Kuonen, in onore dell’imprenditore che ne ha finanziato in parte il progetto e passa sopra il comune di Randa, parte del sentiero che collega Zermatt e Grächen in Svizzera, nel cantone Vallese.
Il ponte inaugurato qualche giorno fa è lungo 494 metri, largo 65 centimetri e sospeso a 85 metri ed è stato costruito in appena due mesi e mezzo. L’opera è costata 750mila franchi coperti anche grazie al contributo degli sponsor e dei comuni di Zermatt, Grächen, Randa, St. Niklaus e Täsch e va a sostituire il ponte franato nello stesso tratto nel 2011.
Definito come una struttura leggera, il Kounen si trova sulla via panoramica “Europaweg” a un’altitudine che oscilla tra i 1600 e i 2200 metri. Una finestra affacciata sul monte Cervino, sulle Alpi bernesi e sul monte Cervino che ha cavi di sostegno dal peso di otto tonnellate.
Il nuovo batte così quello cinese, il ‘ponte per cuori coraggiosi’, all’interno del parco naturale dello Hunan, nella foresta Tianmenshan, la stessa in cui sono state girate alcune scene del film Avatar.
Source: greenme.it
ROMA (ITALPRESS) – La cronista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre…
ROMA (ITALPRESS) – Un aereo con a bordo 175 passeggeri e 6 membri d’equipaggio si è schiantato all’aeroporto di Muan,…
ROMA (ITALPRESS) – “Rimpasto? Non c’è bisogno di nessun rimpasto, di solito si fa quando le cose non funzionano e…