ROMA (ITALPRESS) – “Si tratta di una lista di 19 Paesi rispetto ai 22 originariamente previsti, quelli che abbiamo escluso sono il Camerun, la Colombia e la Nigeria sulla base di considerazioni che vengono proprio da quella sentenza della Corte di Giustizia Europea che aveva introdotto un criterio di valutazione della integrità del territorio dei Paesi che sono interessati da questa dichiarazione”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a “Cinque Minuti” su Raiuno, a proposito del decreto appena approvato dal Consiglio dei Ministri. “L’operazione che abbiamo fatto è quella di riassumerli in una norma di legge, quindi elevati al rango di norma primaria, per creare uniformità di giudizio sul territorio nazionale”. Quindi il Tribunale di Roma che ha rispedito indietro i migranti dall’Albania non potrà farlo più? “Secondo me, no, perchè è previsto da una norma primaria e quindi da una legge dello Stato”.(ITALPRESS).
Foto: Agenzia Fotogramma
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…
A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…
PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…