Immigrazione, Miccichè “Lampedusa è una zattera di salvezza”

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto a Palazzo Reale, a Palermo, il neo sindaco di Lampedusa e Linosa, Filippo Mannino, eletto nelle ultime Amministrative.
Il presidente si è congratulato con il primo cittadino, 39 anni, intermediario assicurativo, per il risultato ottenuto in un comune di frontiera schiacciato ogni giorno dalla gestione e dall’emergenza migranti.
“Mannino è un sindaco giovane e sono sicuro che, dopo cinque anni di opposizione, riuscirà a lavorare con entusiasmo e a dare una svolta all’amministrazione di un’isola minore ma molto strategica – ha detto Miccichè -. Lampedusa si trova al centro del Mediterraneo, è una zattera di salvezza, non possiamo respingere le persone. Per questo, penso sia necessario non smettere mai di tenere i riflettori puntati su questa realtà”.
Il neo sindaco Mannino ha ringraziato il presidente Miccichè: “A Lampedusa ci sono problemi ed emergenze che un sindaco, da solo, non può affrontare in maniera efficace – ha sottolineato Mannino -. Serve il sostegno delle Istituzioni a livello nazionale ed europeo. Al presidente Miccichè e a tutto il Parlamento siciliano chiediamo una mano di aiuto e un finanziamento straordinario per le isole minori”.
foto ufficio stampa Assemblea Regionale Siciliana
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tim Walz and JD Vance in US vice-presidential debate | BBC News

Tim Walz and JD Vance have clashed on immigration, the economy, and the Capitol riot in the only US vice-presidential…

53 minuti ago

LIVE: Walz and Vance face off in US election VP debate | BBC News

Democrat Tim Walz and Republican JD Vance are debating each other in New York City - five weeks ahead of…

5 ore ago

Edizione della notte del 29/09/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Taremi trascina l’Inter, 4-0 sulla Stella Rossa

MILANO (ITALPRESS) – Pochi problemi per l’Inter, che all’esordio a San Siro in Champions League batte per 4-0 la Stella…

8 ore ago

Boniface beffa il Milan, seconda sconfitta in Champions

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Milan si sveglia troppo tardi ed è sconfitto per 1-0 dal Bayer Leverkusen, nonostante una…

8 ore ago

Iran threatens new “crushing attack” on Israel after launching more than 180 missiles | BBC News

Iran has threatened to carry out a further “crushing attack” on Israel, after firing 180 ballistic missiles at its regional…

8 ore ago