L’incontro con i virus che causano l’influenza non è uguale per tutti, nonostante sia praticamente impossibile evitarli.
Alcuni sembrano particolarmente sensibili all’infezione, altri non ne risentono affatto.
La ridotta capacità di difesa del sistema immunitario può essere dovuta ad un periodo di “depressione” sia mentale che fisica. Significa che l’incapacità di difendere l’organismo dalle infezioni respiratorie sembra andare di pari passo alla mancanza o alla perdita della capacità di difendere le proprie idee, desideri e sentimenti da “influenze” esterne.
Quindi il nostro “circoscritto “ spazio individuale, perde i suoi confini e restringe il suo campo, influenzato e aggredito da condizioni ambientali che appaiono ostili e a cui razionalmente o inconsciamente non vogliamo sottrarci o non sappiamo come fare.
Maura Luperto
ROMA (ITALPRESS) – “Il robusto interesse degli investitori per i nostri titoli di Stato, la significativa riduzione dello spread e…
ROMA (ITALPRESS) – Un piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane dalle ingerenze straniere. Lo ha presentato,…
PALERMO (ITALPRESS) – “Cresce in Sicilia l’ondata di aggressioni contro il personale sanitario. Tra i casi più recenti: il 21…