Il panico

 

 

A volte entriamo in ruoli talmente rigidi da non riuscire ad uscirne, ecco che diventiamo la madre accogliente o la brava ragazza, piuttosto che l’impiegato perfetto, o………ruoli che ci soffocano.

Tanto più ci si chiude in un ruolo fisso con caratteristiche e modi di essere sempre uguali, tanto più limitiamo il nostro spazio di azione e impediamo a nuove parti di noi di venire alla luce.

Il fatto è che non ci si rende conto che ci si sta ingabbiando e quando è troppo tardi il nostro corpo inizia a parlarci, ecco allora il disagio, l’ansia che diventa panico. È una grande energia che si origina da una parte oscura di noi e sconvolge la nostra vita. In quegli abissi del nostro inconscio esiste a nostra insaputa, ed emerge a prendersi i suoi spazi rimescolando la nostra personalità.

Quell’energia viene a ricordarci che noi siamo molto di più e scardina tutte le maschere che indossiamo, tutte le nostre finzioni, facendo emergere la parte più autentica di noi.

Maura Luperto

Maura Luperto

Recent Posts

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

14 minuti ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

29 minuti ago

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

1 ora ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

1 ora ago

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

3 ore ago