Il panico

 

 

A volte entriamo in ruoli talmente rigidi da non riuscire ad uscirne, ecco che diventiamo la madre accogliente o la brava ragazza, piuttosto che l’impiegato perfetto, o………ruoli che ci soffocano.

Tanto più ci si chiude in un ruolo fisso con caratteristiche e modi di essere sempre uguali, tanto più limitiamo il nostro spazio di azione e impediamo a nuove parti di noi di venire alla luce.

Il fatto è che non ci si rende conto che ci si sta ingabbiando e quando è troppo tardi il nostro corpo inizia a parlarci, ecco allora il disagio, l’ansia che diventa panico. È una grande energia che si origina da una parte oscura di noi e sconvolge la nostra vita. In quegli abissi del nostro inconscio esiste a nostra insaputa, ed emerge a prendersi i suoi spazi rimescolando la nostra personalità.

Quell’energia viene a ricordarci che noi siamo molto di più e scardina tutte le maschere che indossiamo, tutte le nostre finzioni, facendo emergere la parte più autentica di noi.

Maura Luperto

Maura Luperto

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 25/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Ukraine’s President Zelensky condemns Russia’s ‘inhumane’ Christmas Day attack | BBC News

Ukrainian President Volodymyr Zelensky says Russia made a "conscious choice" by launching a major attack on his country's energy infrastructure…

12 ore ago

Investigation launched into Kazakhstan plane crash | BBC News

Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…

13 ore ago

Kazakhstan plane crash kills dozens | BBC News

Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…

17 ore ago