Fonte:
ANSA – di Stefano Polli
La regione si trova in una fase politica e militare che non ha precedenti. Per la prima volta nella storia, l’Iran ha deciso di attaccare direttamente Israele colpendolo all’interno dei suoi confini. Non era mai successo dal 1979 ad oggi, anno della rivoluzione che rovesciò lo Scià e portò al potere Khomeini. In questi 45 anni le tensioni e gli scontri tra i due Paesi sono stati continui e aspri. Ma mai Teheran aveva osato superare quella linea rossa dell’attacco diretto. Dalle proxy war – le guerre per procura affidate ad Hamas, Hezbollah, Houthi e milizie controllate dai pasdaran in Iraq e Siria – gli ayatollah sono passati alla guerra diretta, all’attacco al cuore di Israele. E Israele ha annunciato di aver deciso di rispondere, nei modi e nei tempi che verranno decisi dai vertici israeliani.
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…