Il cervello è fatto per agire non per pensare. Infatti si blocca quando è costretto a girare intorno a un problema.
Ciò che il nostro cervello sa fare meglio è produrre la nostra felicità, perché questo è il suo stato naturale. Produce felicità mettendo in relazione corpo, emozioni, intuizioni, immaginazione, pensieri e trovando in ogni situazione la chimica neuronale giusta per produrre le risposte adeguate. In questo senso, il nostro cervello è un organo operativo che fa di tutto per mantenerci in buona salute e renderci felici.
È un organo aperto a qualsiasi imprevisto, pronto a tutto, adatta e calibra le sue risposte a seconda delle situazioni nel rispetto della nostra unicità.
Apprende qualsiasi cosa, si nutre di ogni novità.
Spesso crediamo che siamo perché pensiamo, in realtà pensiamo ma non facciamo per essere.
Maura Luperto
Palazzo Chigi, 05/11/2024 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Segretario generale della NATO,…
Palazzo Chigi, 05/11/2024 - Le dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e del Segretario Segretario…
ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – Proseguire con le politiche di inclusione lavorativa di persone svantaggiate e coinvolgere entro il 2026 almeno…
ROMA (ITALPRESS) – Un nuovo capitolo di welfare aziendale dedicato al benessere globale dei dipendenti: è “Equilibrium’, progetto avviato da…
BOLOGNA (ITALPRESS) – “La vita là fuori è più bella. E si vede”. Spesso le persone che combattono ogni giorno…
RIMINI (ITALPRESS) – A Ecomondo, i Consorzi Cobat raccontano la loro nuova era. Proseguendo il cammino ultradecennale nella costruzione di…