ROMA (ITALPRESS) – La Roma non dimentica l’umiliazione contro il Bodo Glimt e salva il salvabile nella gara interna del girone C di Conference League. Davanti ai 41 mila spettatori all’Olimpico, la squadra norvegese sfiora un’altra storica vittoria ma alla fine deve accontentarsi di un 2-2 che gli consente di mantenere la vetta del gruppo. Mourinho cambia sette undicesimi rispetto alla disfatta di due settimane prima (1-6) ma i giallorossi non ingranano. A metà del primo tempo ci prova El Shaarawy per due volte a distanza di pochi secondi, ma l’ex Milan viene murato in entrambi i casi. La Roma ci prova con lanci alle spalle dei difensori del Bodo Glimt, Zaniolo perde l’attimo per la conclusione o per servire Abraham e fa sfumare un’altra potenziale grande occasione. E così gli ospiti acquistano fiducia e colpiscono, a sorpresa, nel recupero. Hagen serve d’esterno Solbakken al limite dell’area, il numero 9 lascia partire una conclusione di prima intenzione che non lascia scampo a Rui Patricio e rende ancor più tormentato l’intervallo dell’Olimpico.
Nella ripresa dentro Carles Perez e Darboe per Mkhitaryan e Darboe, ma gli uomini di Mourinho sono sfortunati anche negli episodi: Moe colpisce col braccio in area, l’arbitro Papapetrou fa però proseguire. La boccata d’ossigeno, però, arriva dopo qualche minuto: al 54′, El Shaarawy punta Sampsted e trova il palo più lontano col tiro a giro per l’1-1. Eppure, non basta per svegliare i capitolini. La squadra di Mourinho decelera e il Bodo si riaccende al 65′: il secondo tiro nello specchio corrisponde al raddoppio e ha la firma di Botheim, a segno di testa sul cross di Sampsted. La serata da incubo per la Roma prosegue con un altro tocco di mano in area norvegese non sanzionato e con il legno colpito da pochi passi da Mancini ma all’84’ arriva il nuovo pareggio. Borja Mayoral, appena entrato, pesca Ibanez dimenticato sul secondo palo e la goal line technology certifica il 2-2. Il forcing finale, più d’orgoglio che con le idee, non frutta il 3-2: la Roma sale a 7 punti, uno in più dello Zorya atteso all’Olimpico nella penultima giornata.
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…