Lo Spazio Bou-Tek spalanca le porte a #iFoodLive, l’appuntamento aperto al pubblico che si terrà martedì 28 marzo a partire dalle ore 16 alla Ford Social Home, la casa high tech nel cuore di Milano che quel giorno diventerà il luogo d’elezione per scoprire strategie e retroscena di come si raccontano sul web, attraverso la fotografia, i mondi food e travel, i profili da seguire, i trend del momento e come riconoscere i profili e i falsi “influencer” su Instagram.
L’evento sarà appunto intitolato “Food, travel e lifestyle photography + il lato oscuro di Instagram” e vedrà la partecipazione di tre speaker d’eccezione che racconteranno le loro esperienze digitali e condivideranno con il pubblico i loro segreti per realizzare gallery indimenticabili e di sicuro successo. L’incontro, sponsorizzato da iFood.it, con la collaborazione di Bigodino.it, sarà presentato da Vatinee Suvimol, avvocato di professione, blogger e co-fondatrice di iFood.it.
Con Vatinee dialogheranno altre due importanti e famose personalità del mondo web, coinvolte nel progetto di #iFoodLive dall’editore Netaddiction.
Alice Agnelli (A Gipsy in the Kitchen), un passato nella moda e una vita trascorsa sempre in viaggio intorno al mondo, si dedica ora interamente al suo blog in cui racconta di food e lifestyle con uno stile unico e riconoscibile che l’ha trasformata in una trendsetter del web. Insieme a Vatinee, rivelerà tips e tricks vincenti per realizzare gallery fotografiche uniche sul food e sulla vita quotidiana.
Nunzia Cillo (Entrophia), blogger professionista dal 2011 e fotografa freelance. Vincitrice di numerosi premi internazionali legati al mondo della fotografia, condividerà importanti suggerimenti e consigli su come scattare al meglio le fotografie e mantenere un rapporto sano e di valore con la propria fan base online. Entrambe le blogger commenteranno, insieme a Vatinee, anche una delle tematiche più attuali del mondo del web riguardante l’etica sui social, approfondendo questioni come profili e like falsi, acquisto di follower e così via e come la legislazione italiana stia intervenendo per combattere questa problematica sempre più diffusa (“The Dark Side of Instagram”).
“iFood.it è una grande community virtuale prima di essere un sito”, afferma Vatinee Suvimol, che continua: “Come in ogni famiglia, il confronto è importante, ancora più importante quando si parla di fenomeni e rapporti che si sviluppano in Rete e che coinvolgono oggi una filiera di persone e di figure professionali, sempre più numerosa; #iFoodLive vuole essere un nuovo format del network con cui sconfinare dal virtuale al reale, creando occasioni di condivisione e confronto tra blogger e addetti ai lavori nel mondo digital”.
Bigodino.it supporterà gli incontri attraverso il live blogging sulle proprie pagine social e l’attività editoriale sul sito. Sarà possibile seguire entrambi gli appuntamenti anche online tramite lo streaming live sulla pagina Facebook di iFood e attraverso il live twitting realizzato dalle blogger del network, contraddistinto dall’hashtag #iFoodlive.
Il progetto #iFoodLive prevede, oltre a questo primo incontro, un secondo appuntamento, che sarà però incentrato sull’Influencer Marketing e sui post sponsorizzati, e avrà luogo martedì 11 aprile sempre alla Ford Social Home.
Source: www.ifood.it