Fonte:
Due missili di fabbricazione russa, ma che potrebbero essere anche sistemi antiaerei provenienti dall’Ucraina, sono caduti nel villaggio polacco di Przewodow, uccidendo due persone. La Polonia è in allerta e chiede di attivare l’articolo 4 dell’Alleanza, cioè la consultazione tra Paesi membri in caso di aggressione ad uno di essi, ma allo stesso tempo il premier polacco Morawiecki fa appello alla calma. Il presidente Duda afferma che non vi sono al momento "prove inequivocabili" sulla provenienza dei razzi. Per il presidente ucraino Zelensky l’attacco missilistico in Polonia costituisce "un autentico messaggio della Russia al G20". Mosca nega di aver lanciato i missili e accusa Kiev di voler favorire una escalation del conflitto. Il presidente degli Usa Biden giudica "improbabile" che i missili vengano dalla Russia, pur condannando i massicci attacchi sferrati da Mosca in Ucraina proprio ieri durante il G20.
ROMA (ITALPRESS) – “Sono lieto di ospitare il ministro Sàar in un momento storico per la pace in Medio Oriente.…
BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Atalanta e Juventus, recupero della 19esima giornata di campionato. Tante le occasioni…
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato, mai uniti come prima come Pd, e ci interessa solo costruire l’alternativa alla destra e…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana