Dalle porte ai frigoriferi: ecco le maniglie anti-contagio | VIDEO

Dalle porte ai frigoriferi: ecco le maniglie anti-contagio


Telefonini, pulsanti degli ascensori ma soprattutto maniglie delle porte: queste sono le superfici più esposte alle goccioline che potrebbero contenere il coronavirus.

Anche se ammalarsi dopo aver toccato queste superfici è improbabile, gli esperti consigliano di lavarsi le mani con frequenza perché il rischio non è nullo.

Intanto alcune aziende stanno ideando e sperimentando delle maniglie alternative.

Alcune si aprono con il braccio e sono pensate per le comuni porte di casa o dell’ufficio, ma anche per i supermercati, altri progetti prevedono dei dispositivi che si disinfettano da soli.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

L’intervento del Presidente Meloni alla 41ª Assemblea annuale Anci

Palazzo Chigi, 22/11/2024 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, interviene in videocollegamento alla 41ª Assemblea annuale dell'Anci. https://www.governo.it/it/articolo/il-presidente-meloni-interviene-alla-41-assemblea-nazionale-anci/27097

15 minuti ago

Trump nominates Pam Bondi for attorney general after Matt Gaetz withdraws | BBC News

US President-elect Donald Trump has nominated long-time ally and veteran prosecutor Pam Bondi as his new pick for attorney general,…

7 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo…

9 ore ago