Prenotazioni online e gel igienizzante, a Trastevere torna tra le difficoltà il Cinema America
Fonte: La Repubblica – link Video youtube
Torna il Cinema America in piazza San Cosimato a Trastevere, nel cuore di Roma. Un lavoro, quello dei ragazzi del Piccolo America, che ha sfidato le norme anti covid e le numerose problematiche relative alla cessione dei diritti dei film. .
“Quelle appena trascorse sono state settimane veramente complesse – spiega Valerio Carocci, presidente del Piccolo America – purtroppo per noi non solo a causa dell’emergenza coronavirus. Le difficoltà nell’ottenere i film hanno assunto caratteristiche tali da rendere impossibile al Piccolo America, per la prima volta in sei anni, la pubblicazione del programma completo.
Nello specifico, quattro di queste “non-proiezioni” saranno alla presenza di autori, attori e registi provenienti dal resto del mondo.
Pertanto, qualora le proiezioni continueranno a non essere autorizzate dai distributori, gli incontri con gli ospiti si svolgeranno ugualmente. Ogni volta che mancherà il film, proietteremo La Corazzata Potëmkin di Sergej Ejzenstejn, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Per la prima delle tante serate (la programmazione andrà avanti fino al 30 agosto) è stato proiettato il film di Paolo Virzì La bella Vita alla presenza del cast al completo. Piccolo fuori programma l’arrivo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che si è seduto per terra tra i ragazzi.
Fonte: La Repubblica – link Video youtube