Dopo Lecce, Taranto.
E ancora una volta in centro: la scritta “Black lives matter” è stata realizzata dalle Sardine tarantine per partecipare all’iniziativa nazionale promossa da 6000 Sardine.
È comparsa su via Berardi, fra via Anfiteatro e piazza Maria Immacolata, stupendo i passanti e raccogliendo l’approvazione dell’amministrazione comunale: “Parla dei diritti di tutti “” dice l’assessora al Patrimonio Francesca Viggiano “” È l’impronta che tanti bambini di Taranto hanno voluto lasciare sull’asfalto di una strada che ora è quella della cittadinanza, della responsabilità collettiva, della giustizia”.
I veri protagonisti sono stati proprio loro, i bambini, che hanno voluto dipingere e con gioia e spontaneità hanno caricato di ulteriore significato l’evento: “Non conta il colore, siamo tutti uguali”, dice uno di loro facendo l’occhiolino alla telecamera. I 100 metri di Taranto sono diventati realtà grazie alla collaborazione delle associazioni Arcigay Strambopoly, Queer town, Hermes academy e il coordinamento Taranto Pride 2020.