Di Maio: “Oggi al lavoro 4,5 milioni di italiani. Ora responsabilità, dimostriamo chi siamo”

Di Maio: “Oggi al lavoro 4,5 milioni di italiani. Ora responsabilità, dimostriamo chi siamo”

Fonte: DIRE – Link articolo


“Oggi qualcosa riparte. Oggi ricominciamo a muoverci. Con prudenza e cautela, con lo stesso senso civico mostrato fino ad ora. Quasi 4,5 milioni di persone tornano al lavoro, le prime aziende riaprono. L’Italia inizia ad accendere i motori“. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri.

“ADESSO È MOMENTO RESPONSABILITÀ”

“Adesso è il momento della responsabilità perché siamo comunque in un’ulteriore fase di monitoraggio, non dimentichiamocelo. E non si può sbagliare“, scrive ancora Di Maio su Facebook. “La crisi sanitaria non è finita, il virus non se ne è ancora andato. Ma questa volta saremo noi a fare la differenza. Mettiamo al sicuro la nostra vita rispettando le distanze e indossando le mascherine“.

“OGGI INIZIA UNA NUOVA E IMPORTANTE SFIDA”

“Oggi inizia una nuova e importante sfida per il Paese. Non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia. Ma diciamoci anche che ad oggi la prova degli italiani è stata gigantesca“, scrive ancora Di Maio su Facebook. Una prova degli italiani “gigantesca”, quindi, prosegue Di Maio, “ecco, diciamocelo, perché ce lo meritiamo. Siamo stati i primi in Occidente ad essere colpiti, milioni di famiglie prese alla sprovvista, il dolore, le morti in ospedale, i turni strazianti di medici e infermieri, gli aiuti dall’estero, i ventilatori polmonari. Pensavamo che non ce l’avremmo fatta e invece, almeno per ora, ce l’abbiamo fatta”.

Insomma, “per ora, è stata una grande Italia, una grande Nazione. Non era facile e non era scontato, ma siamo riusciti a resistere- prosegue il ministro-. Però non è ancora finita. Dimostriamo chi siamo adesso. Restiamo distanti ma vicini e usciamo insieme da questa crisi. Pian piano ci riprendiamo i nostri spazi. Non molliamo“.


Fonte: DIRE  – Link articolo

Redazione

Recent Posts

Piantedosi “Centri in Albania sono pronti e saranno molto utili”

ROMA (ITALPRESS) – I centri in Albania “sono pronti e saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della…

1 minuto ago

Associazione antiracket occupò bene confiscato, sequestro a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativoper un valore complessivo…

1 minuto ago

La Juve torna al successo, Monza sconfitto 2-1

MONZA (ITALPRESS) – Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e tante critiche ricevute, la Juventus ritrova la gioia dei tre…

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 22/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago

Syria’s minorities seek security as country charts new future | BBC News

In Syria, Hayat Tahrir Al-Sham or HTS’ takeover has sparked concerns for ethnic and religious minorities. HTS is a Sunni…

9 ore ago